Cassette Antincendio Marconi ⭐ Estintore Roma è specializzata in Noleggio, Vendita, Ricariche e Manutenzione di estintori di ogni tipo, materiale antincendio.
Cassette Antincendio Marconi
Parliamo di un elemento, anzi di un termine che negli impianti antincendio diventa spesso confusa, vale a dire la parola Cassette Antincendio Marconi.
Come mai dobbiamo fare una precisazione sulle Cassette Antincendio Marconi? Perché esistono le vere e proprie cassette che sono contenitive, cioè contengono sia gli idranti interni e poi gli estintori ed altri componenti che sono utilissimi durante un incendio. Solo che poi esso potrebbe poi indicare solo ed esclusivamente la manichetta antincendio, cioè l’idrante a muro.
Il problema di una incomprensione o comunque di una duplicità di questo termine, nasce perché negli anni essa ha avuto dei nuovi sviluppi.
La cassetta antincendio nasce come una cassetta protettiva per le manichette, cioè per gli idranti a muro che si trovano negli immobili. Si usavano per riuscire a proteggerle da eventuali manomissioni esterne che ne avrebbero poi compromesso poi la funzionalità in caso di necessità. Quindi si era uniformato il termine cassetta antincendio con manichetta o idrante.
Tuttavia, in base ai nuovi sviluppi dei diversi estintori, teli antincendio, maschere antincendio e via dicendo, ecco che allora la cassetta acquista un altro tipo di significato. Infatti oggi ci sono delle Cassette Antincendio Marconi che sono utili per contenere degli estintori ed altri elementi che sono utili durante gli incendi.
Quindi è facile che si cada vittime di un termine che ha un doppio significato. Cerchiamo però di valutare e capire quale sia il dispositivo che è necessario. Gli idranti sono indispensabili nei condomini. In base alla nuova normativa e richiesta dello Stato, c’è una situazione in cui molti di queste palazzine devono adeguarsi alle nuove disposizioni. Ogni palazzina deve avere quindi un impianto che sia valido e che possa garantire uno spegnimento di un incendio di media intensità in pochi minuti con una limitazione dei problemi di fumi.
Quindi, in questo caso si deve avere una cassetta antincendio che vada a contenere un idrante a muco, completo della pompa, lancia flessibile, raccordo, rubinetto e manichetta. Questi sono elementi basici che servono all’idrante per riuscire a sparare una grande quantità di acqua ad una buona pressione.
Sempre nei condomini, nelle aree comuni, è possibile poi avere delle Cassette Antincendio Marconi che contengono esclusivamente degli estintori e magari anche degli occhiali protettivi oppure mascherine per limitare l’inalazione del fumo.
Dunque si ha una diversificazione di questo accessorio che va ad avere un utilizzo molto variegato che va a beneficio dell’impianto e che rende facile il loro utilizzo a qualsiasi utente si trovi in difficoltà.
Proteggi gli estintori con delle cassette
Concentriamoci sull’uso delle Cassette Antincendio Marconi che sono per la protezione degli estintori. Perché essi devono venire protetti? In realtà non è sempre necessario, ma lo diventa quando si parla di ambienti pubblici molto grandi, ambienti esterni oppure condomini.
In questi luoghi è possibile che ci siano tanti soggetti che vanno e che vengono ed è sempre difficile riuscire a controllarli tutti, quindi è molto comune che si trovano degli estintori che hanno poi subito delle lesioni oppure atti vandalici.
Perfino una piccola lesione potrebbe compromettere una bombola dell’estintore che contiene una buona quantità di elementi di spinta, cioè di pressione, e poi al loro interno è normale che ci siano delle composizioni dei prodotti che devono essere utili per riuscire a garantire uno spegnimento o soffocamento delle fiamme.
Per esempio, nei modelli che sono a schiuma, che sono tra i migliori e più consigliati, si deve avere un totale isolamento del prodotto che a contatto con l’aria tende a ingrandirsi. Quando ci sono delle lesioni è normale che la schiuma va a diventare poi un prodotto inerme e di conseguenza si possono poi avere dei problemi nell’utilizzo.
Per riuscire a garantire una buona protezione di questi elementi è necessario che ci siano delle protezioni e queste nascono direttamente da parte di una cassetta di protezione degli estintori che sia antincendio. Attenzione che la classificazione “antincendio” non viene data a tutto e a tutti.
Per essere etichettate tale è necessario che la cassetta abbia dei materiali che sono ignifughi, cioè che possano resistere a diverse temperature in modo che non si vadano a compromettere le funzionalità. Infatti durante gli incendi le temperature di queste cassette rimangono, al loro interno, assolutamente basse e quindi non si rischia di non poter usare delle manichette, montare la pompa oppure il rubinetto, ma nemmeno si ha a che fare con degli estintori che sono roventi e potrebbero essere sul punto di esplodere.
Ecco che allora perfino per i soli dispositivi che sono antincendio, cioè per gli estintori, diventa necessario che ci siano queste strutture.
Perché sono utili le Cassette Antincendio Marconi?
Abbiamo già dato delle poche informazioni, ma che sono basilari, per quanto riguarda l’utilità che è all’interno di una cassetta antincendio. Esse sembrano di metallo, ma sono rivestite da vernici che sono ignifughe, cioè che resistono al fuoco e al calore. Nel loro interno si ha a che fare comunque con una situazione che è isolante.
Gli estintori che sono contenuti al loro interno hanno la certezza di resistere e di mantenersi comunque ad una temperatura che è poi stabile. Allo stesso tempo è importante che si pensi anche a quali sono i problemi che nascono durante gli incendi per quanto riguarda le pompe che si devono collegare alle manichette o agli idranti.
Una pompa antincendio è costituita di un materiale che va ad avere una buona resistenza al fuoco. Durante un incendio è però necessario che ci siano delle protezioni che dipendono proprio dalle cassette che alla fine sono in grado di far rimanere la pompa facile da muovere, srotolare e quindi da usare. A questo punto è bene che ci siano delle situazioni che possano garantire un sostegno di protezione.
Gli estintori invece possono realmente soffrire degli estintori poiché essi hanno delle pressioni interne che possono poi iniziare a creare una sorta di movimentazione del prodotto interno che va quindi ad avere una implosione interna modificando la forma originale dell’estintore.
Oltre a questo si deve pensare che proprio tramite il calore, i metalli che sono contenuti nei meccanismi di protezione, come nelle spolette, rischiano di avere a che fare poi con una fusione dall’esposizione del calore. Questo vuol dire che ci sono dei problemi reali.
Infatti durante gli incendi sono innumerevoli le spolette che si sono incastrate a causa di un problema dato da una fusione oppure uno scioglimento e dilatazione dei metalli contenuti all’interno dei sistemi di sicurezza. Questo ha provocato l’impossibilità di usare gli estintori.
Ecco che allora è bene pensare a quali sono le problematiche, ma soprattutto è necessario che ci siano anche delle analisi dei fattori di rischi che potrebbe avere un’ambiente. I professionisti che installano questi impianti sono anche molto usati per avere un chiarimento sui rischi che si corrono per quanto riguarda la problematica data da eventuali incendi che si possono sviluppare da un momento all’altro.
- Cassetta Pronto Soccorso Marconi
- Cartelli Antincendio Marconi
- Cartelli Antincendio Prezzi Marconi
- Cartelli Antincendio Segnaletica Sicurezza Marconi
- Cartelli Segnaletica Sicurezza Marconi
- Accessori Antincendio Marconi
- Attrezzatura Antincendio Marconi
- Cassetta ABS Uni 45 Marconi
- Cassetta ABS Uni 70 Marconi
- Cassetta Naspo Completa Marconi
- Cassetta da Esterno Uni 45 Marconi
- Cassetta da Esterno Uni 70 Marconi
- Cassetta da Incasso Uni 45 Marconi
- Collaudo Estintore Marconi
- Collaudo Estintore Ad Acqua Prezzo Marconi
- Collaudo Estintore CO2 Prezzo Marconi
- Collaudo Estintori Marconi
- Collaudo Estintori A Polvere Marconi
- Collaudo Estintori Schiuma Prezzo Marconi
- Controllo Periodico Estintore Marconi
- Controllo Periodico Estintori Marconi
- Controllo Semestrale Estintore Marconi
- Controllo Semestrale Estintori Marconi
- Divise Antincendio Marconi
- Estintore Marconi
- Estintore Ad Acqua Marconi
- Estintore Biossido di Carbonio Marconi
- Estintore Carrellato Marconi
- Estintore Carrellato Co2 Marconi
- Estintore Costo Marconi
- Estintore Idrici Marconi
- Estintore Kg 12 Marconi
- Estintore Kg 2 Marconi
- Estintore Kg 6 Marconi
- Estintore Kg 9 Marconi
- Estintore Preventivo Marconi
- Estintore Prezzo Marconi
- Estintore Schiuma Marconi
- Estintore a Polvere Marconi
- Estintore a Polvere Automatici Marconi
- Estintore a Polvere Kg 12 Marconi
- Estintore a Polvere Kg 2 Marconi
- Estintore a Polvere Kg 6 Marconi
- Estintore a Polvere Kg 9 Marconi
- Estintore ad Anidride Carbonica Marconi
- Estintore ad Idrocarburi Alogenati Marconi
- Estintore in Acciaio Marconi
- Estintore in Acciaio Co2 Marconi
- Estintore in Alluminio Marconi
- Estintore in Alluminio Co2 Marconi
- Estintori Marconi
- Estintori A Schiuma Marconi
- Estintori Ad Acqua Marconi
- Estintori Automatici Marconi
- Estintori Biossido di Carbonio Marconi
- Estintori Carrellati Marconi
- Estintori Carrellati Co2 Marconi
- Estintori Costo Marconi
- Estintori Idrici Marconi
- Estintori Kg 12 Marconi
- Estintori Kg 2 Marconi
- Porte Tagliafuoco Marconi
- Porte Tagliafuoco Prezzi Marconi
- Porte Tagliafuoco Su Misura Marconi
- Porte Rei Marconi
- Manutenzione Porte Tagliafuoco Marconi
- Estintori Kg 6 Marconi
- Estintori Kg 9 Marconi
- Estintori Portatili Marconi
- Estintori Preventivi Marconi
- Estintori Prezzi Marconi
- Estintori a Polvere Marconi
- Estintori a Polvere Automatici Marconi
- Estintori a Polvere Kg 12 Marconi
- Estintori a Polvere Kg 2 Marconi
- Estintori a Polvere Kg 6 Marconi
- Estintori a Polvere Kg 9 Marconi
- Estintori ad Anidride Carbonica Marconi
- Estintori ad Idrocarburi Alogenati Marconi
- Estintori in Acciaio Marconi
- Estintori in Acciaio Co2 Marconi
- Estintori in Alluminio Marconi
- Estintori in Alluminio Co2 Marconi
- Manutenzione Estintore Marconi
- Manutenzione Estintore A Polvere Marconi
- Manutenzione Estintore A Schiuma Marconi
- Manutenzione Estintore CO2 Marconi
- Manutenzione Estintore Idrico Marconi
- Manutenzione Estintori Marconi
- Materiale Antincendio Marconi
- Noleggio Estintore Marconi
- Noleggio Estintore Ad Acqua Marconi
- Noleggio Estintori Marconi
- Noleggio Estintori A CO2 Marconi
- Noleggio Estintori In Polvere Marconi
- Noleggio Estintori Schiuma Marconi
- Prodotti Antincendio Marconi
- Revisione Estintore Marconi
- Revisione Estintore Ad Acqua Preventivo Marconi
- Revisione Estintori Marconi
- Revisione Estintori CO2 Prezzo Marconi
- Revisione Estintori Polvere Marconi
- Revisione Estintori Schiuma Preventivo Marconi
- Ricarica Estintore Marconi
- Ricarica Estintore A Polvere Marconi
- Ricarica Estintori Marconi
- Ricarica Estintori A Schiuma Marconi
- Ricarica Estintori CO2 Marconi
- Ricarica Estintori Idrici Marconi
- Segnaletica Antincendio Marconi
- Sistemi Antincendio Marconi
- Smaltimento Estintore Marconi
- Smaltimento Estintori Marconi
- Tubazioni Antincendio Marconi
- Vendita Estintore Marconi
- Vendita Estintore A CO2 Marconi
- Vendita Estintore Polvere Marconi
- Vendita Estintore Schiuma Marconi
- Vendita Estintori Marconi
- Vendita Estintori Ad Acqua Marconi
- Verifica Estintore Marconi
- Verifica Estintori Marconi
Durante gli incendi, quali sono le caratteristiche delle cassette che sono antincendio
Facciamo un’ennesima precisazione che riguarda proprio le Cassette Antincendio Marconi ed iniziamo con una domanda: quali sono le caratteristiche utili che si scoprono durante un incendio sull’utilità di questi “dispositivi di protezione”.
In primo luogo ci sono gli elementi che riescono a garantire un totale isolamento dall’esterno. Ci sono quindi delle protezioni dirette per quanto riguarda il calore che si sviluppa durante un incendio oppure perfino di fiamme dirette. Il fuoco purtroppo tende a dare realmente dei problemi nei dispositivi che sono antincendio, prima abbiamo parlato direttamente di quello che riguarda il danno nelle spolette di sicurezza degli estintori.
Solo che è vero che ci sono dei problemi che vengono dati dal calore perché sia le manichette, i rubinetti che ci sono negli incendi e gli stessi estintori sono in metallo. Questo è un materiale che diventa incandescente a contatto con il fuoco. Per riuscire quindi a maneggiarlo diventa poi necessario avere dei guanti che non sempre sono presenti o disponibili durante queste situazioni di pericolo.
Avendo delle cassette si ha la certezza che questi elementi siano protetti e quindi rimangano ad una temperatura che consenta una facile gestione.
Identificazione di presenza di dispositivi antincendio
Uno dei motivi principali che dovrebbero spingere le attività commerciali, luoghi pubblici, condomini ed altri ambienti che sono lavorativi, è quello di mettere in evidenza la presenza di dispositivi antincendio.
La cassetta antincendio ha una colorazione rossa, dove poi si potrà avere un disegno che vada a classificare se c’è la presenza di un estintore oppure di un idratante. Quando dunque ci si trova in pericolo, essi riescono a dichiarare che è possibile usarli perché contengono dei dispositivi che sono in grado di contrastare fiamme e incendi di vario genere.
Quindi è possibile che il loro utilizzo sia anche informativo ed è per questo che ci sono delle richieste o comunque dei pensieri da fare quando si sta studiando o acquistando questi elementi antincendio.
Cassette che sono Antincendio, non sono obbligatorie, ma…
Dopo tutto quello che abbiamo detto è scontato dire perché sono utili le Cassette Antincendio Marconi, ma è vero che questi sono degli accessori che sono considerati “su scelta”. In che senso? Ebbene è palese che è necessario che in alcuni ambienti e in diverse attività commerciali o lavorative, si devono avere degli estintori, ma oltre a conservare la loro funzionalità, è bene che essi siano identificati.
Cosa vuol dire? Chi vive in una casa sa dove si trova il proprio estintore perché è il proprietario che ha scelto dove posizionarlo. Mentre nelle attività che sono pubbliche si deve avere un’identificazione, come un cartello, che possa poi garantire una rapida identificazione della presenza di dispositivi che sono antincendio.
Tuttavia è vero che è proprio in alcuni luoghi che sono scoperti, come ad esempio le zone o aree comuni dei condomini, possono essere continuamente frequentate da ospiti di altri appartamenti, ragazzini che salgono e scendono, soggetti che entrano senza permesso e magari altri soggetti che non sono proprio attenti alla proprietà altrui.
Praticamente si rischiano atti vandalici o, peggio ancora, un uso di questi estintori che quindi rendono poi inermi e inutilizzabili gli estintori in determinate occasioni che sono di pericolo. Infatti è comune che proprio in grandi condomini, che hanno una quantità enorme di persone e di altrettanti appartamenti, ci sono sempre dei problemi proprio con gli impianti antincendio, con dei danni agli ascensori e alle scale.
Purtroppo non ci si può sempre affidare alla buona morale o comportamento degli altri. Inoltre è vero che ci sono perfino dei soggetti che li rubano. Gli estintori sono dei prodotti che effettivamente vengono molto apprezzati nel mercato dell’usato, proprio per questo ci si deve proteggere, ma come? Avendo delle Cassette Antincendio Marconi.
Questi contenitori possono realmente dare tanti benefici, ma è normale che non si può imporre a nessuno di doverli comprare. Purtroppo è vero che molte persone non sono a conoscenza dei tanti vantaggi che essi propongono, non perché non si interessano al loro utilizzo, ma semplicemente perché molti rivenditori credono che un utente debba sapere o capire quale sia la loro importanza.
Ovviamente queste cassette sono utili per garantire una totale carenza di danni ai componenti e dispositivi che ci sono e che sono acquistati direttamente per garantire una buona protezione da incendio o un qualcosa che possa poi proteggere gli immobili e gli utenti che ci sono.
Facciamo comunque una precisione. Alcuni rivenditori oppure agenti di presentazione dichiarano che è obbligatorio che ci siano delle cassette, ma in realtà non è così. I clienti possono semplicemente decidersi oppure pensare al loro utilizzo e magari quindi decidersi nel comprarle e nell’usarle.
Attenzione che comunque se esse vengono posizionate direttamente all’esterno, è poi necessario che si faccia attenzione a fare una manutenzione per mantenere inalterata la sua idrorepellenza. Infatti le intemperie tendono a dare tantissimi problemi che danneggiano e compromettono la funzionalità della cassetta.
Per esempio è possibile che essi sviluppino delle ruggini oppure altri danni che incastrano poi lo sportello e rendono impossibile l’uso della cassetta. Meglio che ci sia quindi un’attenzione specifica da parte dei clienti e magari si faccia una manutenzione e pulizia continuativa quando essa è collocata all’esterno.
Dicono di Noi
Mi sono trovata molto bene
Mi sono trovata molto bene
Un ottimo servizio
Un ottimo servizio
Dei veri professionisti
Dei veri professionisti
Richiedi un Preventivo
"*" indica i campi obbligatori
Cassette Antincendio
- Cassette Antincendio Roma
- Cassette Antincendio Marina Di San Nicola
- Cassette Antincendio Marino
- Cassette Antincendio Massimina
- Cassette Antincendio Mazzano Romano
- Cassette Antincendio Medaglie D'Oro
Cassette Antincendio Marconi
Estintore su Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line.Estintore Marconi, Manutenzione Estintore Marconi, Ricarica Estintore Marconi, Noleggio Estintore Marconi, Vendita Estintore Marconi, Collaudo Estintore Marconi, Verifica Estintore Marconi, Revisione Estintore Marconi, Controllo Estintore Marconi, Cassette Antincendio Marconi, Materiale Antincendio Marconi, Smaltimento Estintori Marconi,